Maccheroni al formaggio vegan

Se sono mesi che il mio compagno non vegan mi chiede ripetutamente di rifargli questi maccheroni forse significa che questo piatto ha colpito nel segno!!!

Chi lo avrebbe mai detto che frullare insieme un paio di verdure e qualche spezia avrebbe portato a una versione completamente vegetale della classica pasta al formaggio americana??

E invece il risultato è assolutamente libidinoso! Cremosa e appetitosa! Potete aggiungerci dei broccoletti o degli spinaci come piace fare a me oppure gustarvi in purezza la cremosità e la lussuriosità di questa pasta!


30 minuti
4 persone

Ingredienti
400 gr. di Maccheroni/ Celletani
250 gr. di Patate Bianca
100 gr. di Carota
100 gr. di Cipolla Dorata
50 gr. di Anacardi
40 gr. di Lievito Alimentare in scaglie
100 ml. di Latte di Soia
200 ml. di Acqua di Cottura delle verdure
1/2 Limone
1/2 cucchiano di Senape
1 cucchiaino di Amido di Mais
1 cucchiaino di Sale
1/2 cucchiaino di Pepe Nero
1/4 cucchiano di Peperoncino
1/4 cucchiaino di Curcuma

Procedimento
1. Ammollare gli anacardi in acqua bollente per 1 ora.
2. Mettere sul fuoco una casseruola in cui cuocere le verdure e una casseruola in cui cuocere la pasta. Tagliare tutte le verdure a cubetti.
3. Raggiunto bollore aggiungere le patate. Dopo 3 minuti aggiungere le carote e dopo 6 minuti la cipolla. Cuocere fino a che le patate non saranno morbide. Buttare la pasta.
4. Una volta cotte metterle nel frullatore insieme al resto degli ingredienti e frullare per 2 minuti.
5. Una volta cotta, scolare la pasta e mischiarla insieme alla crema ottenuta. Servire con una spolverata di pepe nero e paprika.

Buon appetito e ricodate:
a volte un piatto vale più di mille parole!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...