Aperitivo da condividere? Si ma che sia d’effetto!
Queste tartine di zucca sono colorate, saporite e veloci da preparare. Nella variante ai funghi e agli spinaci per accontentare i gusti di tutti.
E poi, ammettiamolo, se c’è il formaggio è tutto buono. E finalmente, grazie alle valide proposte vegetali ora presenti sul mercato, è una scorciatoia che possiamo utilizzare anche noi vegani!
Ingredienti:
1 Zucca Butternut o Trombetta d’Albenga
100 gr di Funghi Porcini
1 manciata di Spinaci
4 fette di Formaggio Violife a fette
2 cucchiai di Olio EVO
1/2 cucchiaino di Sale
1/2 cucchiaino di Pepe Nero
Procedimento
1. Accendere il forno ventilato a 200 gradi. Tagliare la parte più allungata della zucca (quella senza cavo centrale) a rondelle spesse 2 cm. Il resto della zucca potrete utilizzarlo in altra ricetta. Su una teglia foderata con carta forno, disponete le rondelle dopo averle spennellate con un filo di olio da entrambi i lati e condite con un pò di sale e olio. Infornate per 15 minuti.
2. In una padella scaldare mezzo cucchiaio di olio e saltare a fiamma vivace i funghi tagliati a dadini per 5 minuti. In altra padella, saltare gli spinaci con mezzo cucchiaino di olio. Salare e pepare sia i funghi che gli spinaci.
3. Estrarre la zucca dal forno, adagiarci sopra dei pezzetti di formaggio, poi condire metà con i porcini saltati e metà con gli spinaci. Rimettere in forno per 5 minuti o finchè il formaggio non si sarà ben sciolto. Una volta pronti, servire immediatamente.
Buon appetito e ricordate,
a volte un buon piatto vale più di mille parole!
Ottimo !!
Emanuela
Inviato da iPhone
>
"Mi piace""Mi piace"
Buonissimo il formaggio Violife!
Complimenti per la ricetta.
"Mi piace""Mi piace"
Si lo adoro! Anche sulla pizza è perfetto!
Grazie 🙂 spero la proverai!
"Mi piace""Mi piace"