Benedetta. 30 anni. Amo cucinare, da sempre. E sono The Vegan Guest, l’ospite vegano, quello che tutti temono!
Quello che nessuno vuole perché vegetariano anche anche, ma al vegano che gli faccio? Un’insalata? Due verdure alla griglia andranno bene? Posso sempre dargli la pasta al pomodoro che faccio per i bambini!!
Eh si, avere un ospite vegano quando vegani non si è, può essere apparentemente difficile! Senza contare che dover cucinare qualcosa di diverso per una persona sola rende tutto un po’ più complicato.
Ma ecco qui la mia proposta indecente: se invece di cucinare per tutti e riservare un piatto dedicato al vegano di turno, che ne dici di provare qualche nuova ricettina sfiziosa che possa essere gustata da tutti i commensali?
Oltre a rendere davvero davvero (ma davvero!) felice il vostro ospite vegano, avrete la possibilità di servire una cena sfiziosa, ricca di sapore ma senza crudeltà e potrebbe essere, perchè no, una buona occasione per introdurre nuovi piatti nel vostro repertorio , provare nuove gusti e sapori e magari scoprire che questa cosa del vegano alla fine non è poi cos’ male.
Sono vegana dal 13 aprile 2016 e spero che le mie ricette possono stimolarvi a provare piatti della cucina vegetale e ad avvicinarvi ad uno stile di vita vegetale. Oltre che, ovviamente, a rendere molto felice quell’amico vegano che non smetterà mai di ringraziarvi!